Cos'è
Prende il via venerdi 26 giugno 2026 alle ore 18 presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale di Decimomannu , la terza edizione di Notti d'Autore, la rassegna culturale promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Decimomannu.
Il primo appuntamento sarà dedicato a grandi e piccoli con la presentazione del libro:
"Mommotteddu - Su mostrixeddu chi non bolit drommiri"
Saranno presenti l’autore Nicola Ledda e l’illustratrice Sara Dal Cortivo, che accompagneranno il pubblico alla scoperta di una storia originale e coinvolgente ispirata alla tradizione popolare sarda.
𝘐𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘵𝘢𝘨𝘰𝘯𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘦̀ 𝘔𝘰𝘮𝘮𝘰𝘵𝘵𝘦𝘥𝘥𝘶, 𝘶𝘯 𝘴𝘪𝘮𝘱𝘢𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪𝘤𝘪𝘢𝘵𝘵𝘰𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘶𝘰𝘭𝘦 𝘥𝘰𝘳𝘮𝘪𝘳𝘦 𝘦 𝘤𝘩𝘦, 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘢𝘷𝘷𝘦𝘯𝘵𝘶𝘳𝘦, 𝘮𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳𝘰 𝘦 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘦𝘳𝘵𝘦, 𝘢𝘤𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘢 𝘣𝘢𝘮𝘣𝘪𝘯𝘪 𝘦 𝘢𝘥𝘶𝘭𝘵𝘪 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘷𝘪𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘦𝘮𝘰𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪, 𝘤𝘰𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘦 𝘪𝘮𝘮𝘢𝘨𝘪𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦.
𝘜𝘯 𝘳𝘢𝘤𝘤𝘰𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘪𝘻𝘻𝘢 𝘭𝘢 𝘭𝘪𝘯𝘨𝘶𝘢 𝘴𝘢𝘳𝘥𝘢 𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪𝘰 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘦, 𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰𝘭𝘰 𝘢𝘤𝘤𝘦𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘦 𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘦 𝘨𝘦𝘯𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪.
Un ringraziamento speciale alla Cooperativa Sociale Millepiedi Onlus e alla Cooperativa Sociale Tesauro per la preziosa collaborazione e il supporto all'iniziativa.
A chi è rivolto
Evento gratuito e aperto a tutti.
L’incontro è pensato per bambini, ragazzi e adulti, perché la cultura e le storie più belle sanno parlare a tutte le età, creando occasioni di incontro, condivisione e crescita per l’intera comunità.
“Notti d’Autore” nasce proprio con questo obiettivo: portare la lettura fuori dagli spazi tradizionali e trasformarla in un momento di partecipazione, dialogo e scoperta, capace di coinvolgere famiglie, giovani lettori e appassionati.
Vi aspettiamo per inaugurare insieme questa nuova edizione della rassegna e vivere una serata all’insegna delle storie, della fantasia e della cultura condivisa.