Tutela del Paesaggio

Dettaglio dell'unità organizzativa

L'ufficio cura la pianificazione e tutela paesaggistica, rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche

Competenze

L'Ufficio si occupa di tutte le attività di Pianificazione e tutela Paesaggistica, nonché del rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche dei procedimenti delegati dalla Regione Sardegna in attuazione della Determinazione del Direttore Generale RAS del 09.02.2010,n.113/DG. L'Ufficio inoltre svolge funzioni di supporto alle attività dell'intero Servizio della Pianificazione Strategica e Territoriale in diretta collaborazione con il Dirigente responsabile, ed è coordinato da una figura con funzioni specialistiche tecniche.

In particolare l'Ufficio ha in capo gli adempimenti relativi ai seguenti procedimenti:

  • rilascio autorizzazione paesaggistica ai sensi dell’articolo 146 del Decreto Legislativo n. 42 del 2004 e dell’art. 3 della Legge Regione Sardegna n. 28 del 1998 (endoprocedimento sportello SUAPE);
  • istruttoria accertamento di compatibilità paesaggistica ai sensi dell’articolo 167 del decreto legislativo n. 42 del 2004 per le quali, ai sensi della direttiva articolo 4 della legge regionale n.28 del 1998, viene redatta un’istruttoria preliminare trasmessa successivamente al competente servizio tutela del paesaggio della regione Sardegna;
  • rilascio parere ai sensi della lettera d) comma 1, dell’art. 28 della legge regionale n.23 del 1985 sulle opere oggetto di istanza di condono edilizio.

Responsabile

Patrizia Saba

Responsabile Urbanistica ed edilizia privata, P.I.P. e P.E.E.P., espropri, Sportello unico per le attività produttive e l'edilizia, Tutela del Paesaggio. Responsabile per la transizione digitale.

Assessori di riferimento

Nicola Tuveri

Assessore Urbanistica, edilizia privata, politiche del lavoro e formazione

Servizi collegati

Sede principale

Municipio

Piazza Municipio, 1, 09033 Decimomannu CA, Italia

Facciata del municipio

Ultimo aggiornamento: 25/11/2024, 10:48