Descrizione
La Giunta Comunale con delibera n. 211 del 22/12/2025 ha stabilito le linee di indirizzo per la realizzazione di n. 10 tirocini formativi finalizzati all’inserimento o reinserimento lavorativo di cittadini Decimesi, della durata di sei mesi presso aziende operanti nel territorio comunale.
Il progetto mira a favorire l’ingresso e/o l’inserimento nel mondo del lavoro di persone in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), di un qualsiasi diploma di scuola secondaria di II° Grado e ai possessori di Laurea, disoccupati di età non inferiore ai 18 anni e residenti nel Comune di Decimomannu da almeno 6 mesi dalla data di pubblicazione del presente avviso, attraverso l’erogazione di una indennità complessiva di € 2.400,00 per stage formativi della durata di 6 mesi presso Aziende ubicate nel Comune di Decimomannu.
Possono presentare la propria candidatura (allegato 1), in qualità di “Organismi ospitanti”, le Piccole e Medie Imprese (PMI), le Imprese Artigiane, le Grandi Imprese, le Imprese Commerciali, le Società Cooperative Sociali e di Servizi, operanti in tutti i settori produttivi che, alla data di pubblicazione del Bando, espletino la loro attività nel territorio del Comune di Decimomannu.
La presentazione delle candidature, a mezzo di apposita domanda autocertificata ai sensi del DPR 445/2000, debitamente sottoscritta e compilata usando il modello in calce, deve avvenire, a pena di esclusione, tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.decimomannu.ca.it., l'oggetto della e-mail dovrà indicare la dicitura: “Bando per aziende ospitanti operanti nel Comune di Decimomannu per l’avvio di tirocini formativi di cittadini decimesi ”, esclusivamente con l’utilizzo di una casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà ritenuto valido l’invio effettuato da una mail ordinaria.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione entro e non oltre il 10 marzo 2026.