Buoni libro e borsa di studio regionale - Riapertura termini

Dettaglio del documento

Al via la presentazione delle istanze - per assistenza nella procedura online è possibile contattare il numero 070370280 selezionando interno 0 Servizi Sociali

Descrizione

Si informa che, al fine di consentire la massima partecipazione e quindi la presentazione delle domande da parte di chi non avesse presentato nel precedente termine, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande relative ai seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti.

Nuovo termine: ENTRO E NON OLTRE LE ORE 11:00 DEL GIORNO 14 AGOSTO 2025

 

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2024/2025)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2024/2025, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

2. BUONO LIBRI (a. s. 2025/2026)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Pubblica Istruzione) ENTRO LE ORE 11:00 DEL GIORNO 18 Luglio 2025 ENTRO E NON OLTRE LE ORE 11:00 DEL GIORNO 14 AGOSTO 2025: il genitore, il tutore legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito “Form on line” e allegando la seguente documentazione:
 fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
 fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, in caso di firma autografa della domanda.
Le istanze dovranno essere presentate con la seguente modalità: • tramite procedura online al sito internet istituzionale www.comune.decimomannu.ca.it accedendo al seguenti link: https://so.comune.decimomannu.ca.it/servizidigitali con autenticazione tramite SPID O CIE.
Al termine della procedura di trasmissione dell’istanza il sistema rilascerà la ricevuta di protocollo con i dati di riepilogo;

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL “BUONO LIBRI”
La documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (fatture e scontrini parlanti) deve essere presentata entro e non oltre il giorno 31/10/2025 con le stesse modalità di presentazione dell’istanza accedendo tramite SPID o CIE al seguente link: https://so.comune.decimomannu.ca.it/servizidigitali
Non è possibile presentare ricevute per acquisti avvenuti tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio, ecc.).

INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa relativa al trattamento dei dati personali ai senti del GDPR n.679/2016UE è consultabile accedendo al seguente link: https://www.comune.decimomannu.ca.it/amministrazione/amministrazione-trasparente/23.altri-contenuti/dati-ulteriori/Informativa-Privacy-Sito-Istituzionale.pdf

INFORMAZIONI

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione: rag. Liliana Meloni

Giorni e orari di apertura: Lunedi dalle 9 alle 11, martedì dalle 15.30 alle 17, venerdì dalle 9 alle 11;

Telefono: 070/9667041/31- Email: protocollo@pec.comune.decimomannu.ca.it

 

per assistenza nella procedura online è possibile contattare il numero 070370280 selezionando interno 0 Servizi Sociali

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Data pubblicazione

17 giugno 2025

Data scadenza

14 agosto 2025

Ultimo aggiornamento: 03/08/2025, 19:29