Descrizione
Il Responsabile del PLUS rende noto che:
- i progetti Ritornare a casa plus attivi al 31 dicembre 2024, ad esclusione del livello assistenziale dimissioni protette, andranno in continuità fino al 31 dicembre 2025, salvo interruzione per rinuncia o decesso del beneficiario;
- i progetti in continuità dovranno comunque essere rivalutati relativamente alla situazione economica del beneficiario sulla base delle attestazioni ISEE 2025.
- i nuovi progetti dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e dovranno essere, quindi, attivati entro il termine ultimo del primo dicembre.
COMUNICA
che, al fine di consentire, compatibilmente con la sussistenza dei fondi, l'attivazione dei nuovi piani entro il termine ultimo, stabilito dalla Regione Sardegna, del 01 Dicembre, le nuove istanze dovranno essere presentate entro la data del 31/10/2025.
Ciò è reso necessario per consentire ai Servizi Sociali e all’ Ufficio di Piano di istruire la pratica, e consentire all’ Unità di Valutazione Territoriale di calendarizzare la valutazione delle richieste.
Gli interessati, dovranno trasmettere la domanda, con allegata la documentazione richiesta, all'Ufficio del Servizio Sociale del Comune di Residenza.
Tutte le domande pervenute oltre la data del 31/10/2025 verranno comunque acquisite ai fini della valutazione, secondo l'ordine cronologico di presentazione per eventuale attivazione nel 2026.