PROROGA - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ASSOCIAZIONI SENZA FINALITÀ DI LUCRO AI FINI DELLA COLLABORAZIONE PER IL PROGRAMMA ESTIVO 2024 “R…ESTATE A DECIMO”

26 giugno 2024

Si informa che i termini sono prorogati al 3 luglio 2024. La modulistica è confermata ed è quella riportata in fondo alla presente pagina.

Scarica l'Avviso

L’Amministrazione comunale di Decimomannu con Delibera di Giunta Comunale n. 75/2024 e con successiva D.G.C. n. 80/2024 ha approvato la programmazione per dare il via alla manifestazione d’interesse per il programma culturale e di animazione “R…ESTATE A DECIMO” per arricchire l' offerta socioculturale cittadina per l'estate 2024 attraverso diverse tipologie di iniziative che avranno luogo a decorrere orientativamente da fine giugno fino a fine agosto 2024 con proposte progettuali da parte di associazioni del territorio da inserire all'interno del cartellone degli eventi.

Il programma dettagliato oggetto del presente avviso dovrà essere capace di soddisfare le necessità di un pubblico eterogeneo e vasto per gusti, cultura ed età e concorrere a dare slancio al settore commerciale ed alle attività produttive in genere, anche in considerazione del fatto che questa tipologia di manifestazioni assumono una notevole rilevanza socio-culturale svolgendo un’importante funzione di aggregazione sociale.

Scarica l'avviso

EVENTI PROGRAMMATI

L’Amministrazione Comunale promuove i seguenti eventi culturali e socializzanti:
• Serata di premiazione per le “Eccellenze” decimesi (da tenersi indicativamente da fine giugno a fine luglio 2024);
• Tornei di carte (da tenersi indicativamente da fine giugno a fine agosto 2024);
• Giochi da tavolo (da tenersi indicativamente da fine giugno a fine agosto 2024);
• Spettacoli ed intrattenimento per bambini (da tenersi indicativamente da fine giugno a fine agosto 2024);
• Spettacoli ed intrattenimento per ragazzi (da tenersi indicativamente da fine giugno a fine agosto 2024);
• Cene a tema (da tenersi indicativamente tra luglio e agosto 2024);

Alle Associazioni che collaboreranno potrà essere affidato il coordinamento e/o la completa gestione e realizzazione delle iniziative ai sensi dell’art.14 “Collaborazioni”, Titolo III del Regolamento deliberato con D.G.C. n. 15 del 04/04/2024.

PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse per la partecipazione alla collaborazione, pena l’esclusione, deve essere redatta con la seguente documentazione:

MODULO DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA COLLABORAZIONE (Allegato 1) sottoscritta dal rappresentante legale dell’Ente;

PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL’EVENTO ESTIVO “R...ESTATE A DECIMO” ANNO 2024 (Allegato 2) con luogo, data, struttura utilizzata, fasi, modalità e partecipazione;

PREVENTIVO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE RELATIVO ALLA PROGRAMMAZIONE DELL’EVENTO– Piano economico finanziario (Allegato 3);

INFORMATIVA PRIVACY;

Copia dell’atto costitutivo e dello statuto vigente del soggetto richiedente, se non già in possesso del Comune;

Copia del verbale di nomina del Presidente e dei componenti del direttivo, se non già in possesso del Comune;

Elenco dei quadri dirigenziali in carica, se non già in possesso del Comune.

Tutta la documentazione dovrà pervenire al Comune di Decimomannu, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 11:00 di mercoledì 26 giugno 2024, attraverso l’invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.decimomannu.ca.it
Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA - EVENTI ESTATE 2024“R…ESTATE A DECIMO”.

La casella di P.E.C. utilizzata per l’invio della domanda dovrà essere di titolarità dell’Associazione che presenta la medesima.

La collaborazione delle associazioni deve avvenire senza che siano perseguite finalità di lucro e senza che siano previsti a favore della medesima, per l’attività organizzativa e di coordinamento, compensi in forma diretta o indiretta.

Rendiconto

Le associazioni avranno diritto al rimborso delle spese sostenute per la realizzazione dell’iniziativa, entro il limite massimo dell'importo preventivamente determinato dall'Amministrazione, dietro presentazione della rendicontazione con le relative pezze giustificative valide fiscalmente.

Il rendiconto dovrà essere presentato nel rispetto delle voci indicate in dettaglio nel preventivo di spesa, ammettendo delle variazioni di ridotto valore economico, che non incidano sugli aspetti sostanziali della manifestazione.

Modello presentazione rendiconto

Rendiconto delle entrate e delle uscite