COMUNICAZIONE URGENTE: ATTENZIONE ALLA TRUFFA!

18 ottobre 2024

Qualcuno sta inviando messaggi a nome della Sindaca Monica Cadeddu e del Comune di Decimomannu chiedendo soldi e bonifici.

I messaggi provvengono dal numero +39 350 806 1917 abbinato ad una immagine della Sindaca rubata dal suo profilo Facebook.

Ai messaggi seguono delle telefonate che mostrano il numero del centralino del Comune 070 9667001: è una nuova tipologia di truffa identificata come caller id spoofing o fake caller id ovvero tentativi di raggiri telefonici basati sulla falsificazione dell’identità del chiamante solitamente visualizzata sul display del telefono, impersonificando talvolta anche utenze legittime, come il numero del nostro centralino.

Non si tratta in alcuno modo di chiamate nè della Sindaca nè di nessun amministratore o dipendente comunale.

Siete pregati di non dare soldi a nessuno e di segnalare immediatamente i messaggi e le chiamate ricevute alle autorità competenti.