Home > Community > Notizie > Archivio > Avviso di condizioni METEO AVVERSE (VENTO e MARE) per i giorni 24 e 25 luglio 2017 - estensione al 26.07.2017

25 luglio 2017 Protezione Civile

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

- Fenomeno d’interesse:   VENTO E MARE

(dalle ore 15:00 del 24/07/2017 fino alle ore 23:59 del 25/07/2017)

Il Centro Funzionale Decentrato comunica che:

A PARTIRE DAL POMERIGGIO DI DOMANI (24/7) SULLA SARDEGNA INIZIERANNO A SOFFIARE VENTI IN PREVALENZA DA NORD-OVEST (MAESTRALE). L’INTENSITA’ SARA’ INIZIALMENTE MODERATA, MA A PARTIRE DALLA SERATA DIVERRA’ FORTE, IN PARTICOLARE SULLA PARTE ORIENTALE DELL’ISOLA (SOPRATTUTTO SULLE ZONE DI MONTAGNA); IL VENTO SARA’ ACCOMPAGNATO DA RAFFICHE SINO A BURRASCA (SULLA SARDEGNA OCCIDENTALE) O TEMPESTA (SULLA SARDEGNA ORIENTALE). IL VENTO RESTERA’ MOLTO INTENSO PER TUTTA LA NOTTE TRA DOMANI (24/7) E DOPODOMANI (25/7) E PER BUONA PARTE DELLA GIORNATA DI DOPODOMANI (25/7). DALLA SERATA L’INTENSITA’ DEL VENTO INIZIERA’ PROGRESSIVAMENTE A CALARE. A PARTIRE DALLA SERATA DI DOMANI (24/7) I MARI RISULTERANNO MOLTO MOSSI O AGITATI CON MOTO ONDOSO IN AUMENTO; DOPODOMANI (25/7) I MARI RISULTERANNO AGITATI O MOLTO AGITATI. PER TUTTO IL PERIODO SARANNO POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LA COSTA OCCIDENTALE E LA COSTA SETTENTRIONALE DELL’ISOLA.

ESTENSIONE AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

- Fenomeno d’interesse:   VENTO E MARE

(dalle ore 00:00 del 26/07/2017 fino alle ore 18:00 del 26/07/2017)

Il Centro Funzionale Decentrato comunica che:

SINO ALLA SERATA DI DOMANI (MERCOLEDì 26 LUGLIO 2017) SONO ATTESI VENTI DI FORTE INTENSITA’ DA NORD-OVEST LUNGO LE COSTE SETTENTRIONALI ED OCCIDENTALI, DOVE SARANNO POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE. VENTI DI FORTE INTENSITA’ SI AVRANNO ANCHE SULLA GALLURA E SUL SETTORE ORIENTALE, DOVE LE RAFFICHE POTRANNO RISULTARE ANCHE DI BURRASCA. L’ATTENUAZIONE DEI FENOMENI E’ PREVISTA A PARTIRE DALLA SECONDA PARTE DELLA SERATA.

Per ulteriori informazioni:

visitare il sito della RAS - Servizio di Protezione Civile - http://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/

visitare il sito comunale: http://www.comune.decimomannu.ca.it/strutturaorganizzativa/V_Settore/ProtezioneCivile/Index.html