Home > Community > Notizie > Archivio > Servizio Mensa Scolastica Scuola dell'Infanzia - Comunicazione urgente

Servizio Mensa Scolastica Scuola dell'Infanzia - Comunicazione urgente

18 ottobre 2016

Servizio Mensa Scolastica – Comunicazioni urgenti.

L’Amministrazione Comunale comunica che l’ASL, in data odierna, ha notificato un provvedimento di sospensione dell’attività di somministrazione pasti nei locali della Scuola dell’Infanzia sita in Via Petrarca in quanto, nella sala di somministrazione, la superficie di una parete si presenta priva di adeguata protezione tale da renderla lavabile e disinfettabile.

Preme evidenziare che dette anomalie sono state riscontrate da personale della ASL in occasione del sopralluogo avvenuto il giorno 13 Ottobre 2016 e sono state acquisite al Protocollo Generale dell’Ente solo in data odierna. Non sono state oggetto di contestazione alcuna le condizioni di pulizia e di sanificazione né l’igiene delle lavorazioni e del personale, oltre a tutti gli altri aspetti sottoposti a ispezione.

L’Amministrazione, venuta a conoscenza del provvedimento a metà mattinata, si è attivata immediatamente per assicurare il regolare svolgimento dell’attività didattica ed evitare l’uscita anticipata degli alunni, richiedendo la fornitura di un pasto sostitutivo.

In considerazione dell’impossibilità di utilizzare i summenzionati locali, anche per la giornata di domani è prevista, in via eccezionale, la fornitura di un pasto sostitutivo costituito da :

panino con prosciutto cotto

acqua

budino

banana

Si chiede ai genitori della Scuola dell’Infanzia che intendono far svolgere la regolare attività didattica ai propri figli di procedere alla prenotazione del pasto mediante timbratura del badge secondo le consuete modalità ovvero, nel caso in cui non intendano far consumare il pasto al bambino, di provvedere al ritiro dello stesso secondo gli orari previsti dall’Istituto Comprensivo per i casi di uscita anticipata.

Il costo per i pasti sostitutivi della giornata di oggi 18 Ottobre 2016 e quelli che verranno prenotati per la giornata di domani 19 Ottobre 2016 saranno interamente a carico dell’Amministrazione Comunale, pertanto la timbratura del badge avrà la sola finalità di consentire il calcolo delle presenze per la preparazione dei pasti alternativi.

La riapertura della mensa, salvo complicazioni indipendenti dalla volontà dell’Amministrazione Comunale, è prevista per il giorno 20 Ottobre 2016.