Home > Community > Notizie > Archivio > Comunicazione del Sindaco in merito al proseguimento delle attività dell'Ufficio Tributi relative al progetto ICI IN e TARSU IN

16 dicembre 2013 Tributi comunali

Cari concittadini,
l’Ufficio Tributi ha continuato le attività relative al progetto di accertamento tributario, approvato dalla precedente amministrazione, denominato ICI IN E TARSU IN. Come lo scorso anno arriveranno pertanto ai contribuenti non in regola con il pagamento dell’ICI - per l’anno 2008 - o a coloro che hanno dichiarato una superficie Tarsu inferiore all’80% della superficie catastale dell’immobile occupato - per le annualità 2008 e 2009 - gli avvisi di
accertamento con cui il comune comunica la “violazione”.
In entrambi i casi i contribuenti che riscontrano delle anomalie potranno fissare un appuntamento con l’Ufficio Tributi - chiamando il numero verde 800 035 133 – per analizzare nel dettaglio l’avviso ricevuto. Gli appuntamenti saranno fissati a decorrere da lunedì 13 gennaio 2014.
Si comunica a quanti hanno presentato istanza di rettifica da inviare all’Agenzia del Territorio per la verifica delle superfici catastali ai fini TARSU che il riscontro alle note inviate dall’Ufficio è pervenuto nelle scorse settimane e che negli avvisi che i contribuenti riceveranno le superfici sono aggiornate in base alle rettifiche comunicate dall’Agenzia. A breve i medesimi contribuenti riceveranno la comunicazione di conferma, rettifica o annullamento dell’atto relativo all’anno 2007.
Si invitano i contribuenti che hanno ricevuto un avviso che è stato confermato - TARSU o ICI – per l’annualità 2007 a contattare il numero verde esclusivamente se l’avviso riporta dati differenti rispetto a quanto già verificato con l’ufficio all’inizio dell’anno 2012.
Sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento e a Voi sempre vicina

Anna Paola Marongiu